La NATO e la Russia prima e dopo l'invasione dell'Ucraina
Evento
- Titolo:
- La NATO e la Russia prima e dopo l'invasione dell'Ucraina
- Quando:
- Gio, 25. Gennaio 2024, 16:00 - 18:00
- Categoria:
- Seminari
Descrizione
Il Centro interdipartimentale di Ricerche sulla Pace (CIRP) dell'Università di Bari e la Sezione di Bari dell'Unione Scienziati Per Il Disarmo (USPID) propongono un dibattito su
"La NATO e la Russia prima e dopo l'invasione dell'Ucraina"
Dopo i saluti istituzionali della Rete delle Universita' per la Pace e dell'Unione Scienziati per il Disarmo che hanno concesso il loro patrocinio, e' previsto l'intervento del dott.
Marco de Andreis (Membro del Consiglio Scientifico dell'USPID)
Absract:"Ci sono stati tempi molto, molto più duri per la NATO nellasua competizione militare con la Russia. Basta tornare agli anniottanta del secolo scorso, alla vigilia della dissoluzione del bloccosovietico, per rendersene conto. Mosca aveva allora le capacità perattaccare l'Occidente – anche se non l'intenzione, specialmentedopo l'avvento al potere di Mikhail Gorbaciov, nel 1985. Ammesso cheoggi ne abbia l'intenzione, ne ha le capacità? La sicurezza europeaoltre l'Ucraina."
L'evento avra' luogo giovedì 25 genaio 2024 alle ore 16:00, nella Sala "A. Leogrande" del Centro Polifunzionale Studenti(ex-Posta Centrale, Piazza Cesare Battisti, Bari)
La locandina della manifestazione in oggetto e' allegata,
mentre ulteriori dettagli sulla manifestazione sono reperibili sull'evento Facebook
https://www.facebook.com/events/2112413242433658
________________________
Per ulteriori informazioni prendere contatto con
prof. Alessandro Mirizzi
CIRP Università di Bari e USPID
tel. 080 5443463
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.______________________________