Obiettivi realizzativi

PACK

Il progetto PACK si articola in quattro obiettivi realizzativi, intesi al potenziamento delle infrastrutture pre-esistenti presso le tre unità operative partecipanti al progetto e all'estensione dell'infrastruttura sottomarina di KM3NeT.

  • Obiettivo Realizzativo 1: Consiste nella realizzazione di un laboratorio di prototipazione, integrazione e accettazione di strumentazione sottomarina presso l'unità operativa della Sezione INFN di Bari. Responsabile di questa attività è il dott. Cosimo Pastore dell'INFN di Bari.

  • Obiettivo Realizzativo 2: Consiste nella realizzazione di un laboratorio isotopico per la caratterizzazione microscopica di materiali e componenti presso l'unità operativa di UniCampania. Responsabile di questa attività è il prof. Lucio Gialanella di UniCampania.

  • Obiettivo Realizzativo 3: Consiste nella realizzazione di un laboratorio di costruzione e test di strumentazione opto-acustica sottomarina complessa presso l'unità operativa della Sezione INFN di Napoli. Responsabile di questa attività è il dott. Stefano Mastroianni dell'INFN di Napoli.

  • Obiettivo Realizzativo 4: Consiste nel potenziamento dell'infrastruttura sottomarina per la neutrino-astronomia e ricerche multidisciplinari. Responsabile di questa attività è il dott. Pasquale Migliozzi dell'INFN di Napoli.