Il 22 dicembre Art & Science Across Italy sbarca a Bari con l’evento fortemente interdisciplinare "Ars Musica e Ars Scientia" che approfondirà gli intrecci tra queste due “arti”.
Sarà l’occasione per la presentazione delle varie fasi del progetto che si susseguiranno per due anni nella tappa barese.
Il progetto, organizzato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e dal CERN di Ginevra, con la partecipazione di 5 Dipartimenti dell’Università degli studi di Bari e Politecnico di Bari ed il Conservatorio Niccolò Piccinni, sarà presentato dalla coordinatrice della tappa di Bari, la Dott.ssa Anna Colaleo della Sezione INFN di Bari.
L’incontro "Ars Musica e Ars Scientia" avrà come relatori il Prof. Domenico Di Bari del Dipartimento Interateneo di Fisica dell'Università degli Studi di Bari e Politecnico di Bari, Presidente della Scuola di Scienze e Tecnologie, e il Prof. Domenico Molinini del Dipartimento di Teoria Analisi Direzione e Composizione del Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari.
L'evento sarà preceduto dai saluti istituzionali:
- Dott. Vito Manzari - Direttore della Sezione INFN di Bari
- Prof. Roberto Bellotti - Direttore del Dipartimento Interateneo di Fisica dell'Università degli Studi di Bari e Politecnico di Bari
- Prof. Corrado Roselli - Direttore del Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari
Diretta YouTube martedì 22 dicembre 2020 ore 15:00