NOTA! Questo sito utilizza i cookie tecnici.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più

All News

WHAT NEXT? Giovani che raccontano il futuro

Il 27 Novembre 2020 è stata lanciata l'iniziativa "What Next? Giovani che raccontano il futuro!",
promossa dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), che permetterà di curiosare dall'interno il futuro della fisica agli acceleratori e scoprire
quali siano le principali ricadute tecnologiche, sociali e culturali che esso comporta.

Hai tra i 16 e i 30 anni e vuoi partecipare? Carica entro il 28 Febbraio 2021 un video di presentazione di un minuto e raccontaci di te e delle tue passioni.

Giovani tra i 16 e i 30 anni, cittadine/i del futuro di qualsiasi formazione e provenienza, saranno invitate/i a immergersi per un giorno nel mondo della ricerca e a visitare le sedi e i laboratori dell'INFN sparsi su tutto il territorio nazionale.
A loro verrà richiesto di condividere l’esperienza vissuta in un cortometraggio che sarà presentato in numerosi eventi organizzati, a conclusione dell’iniziativa, in varie città d’Italia con la partecipazione di personalità di spicco del mondo della scienza e della società.

Sono 16 le sedi INFN che partecipano all'iniziativa; le visite verranno organizzate indicativamente tra Aprile e Luglio 2021, mentre il cortometraggio sarà presentato a partire dall’autunno dello stesso anno.

Le/I giovani interessate/i potranno fare domanda di partecipazione, entro il 28 Febbraio 2021, caricando un video di presentazione attraverso il modulo presente sul sito web next.infn.it

Informazioni e curiosità possono essere ricercate sul sito o su tutte le piattaforme social !



per il team di INFN Bari: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.