Il prossimo 30 settembre torna a Bari, nella storica cornice del Fortino Sant'Antonio Abate la Notte Europea dei Ricercatori. Il tema di questa nuova edizione della Notte è MADE IN SCIENCE.
L'evento è organizzato da Frascati Scienza con la partecipazione dei ricercatori della Sezione INFN di Bari e del Dipartimento Interateneo di Fisica di Bari ed è promosso dalla Commissione Europea che da undici anni porta la scienza e i ricercatori tra i cittadini, i giovani e gli studenti.
Il tema di questa nuova edizione della Notte è MADE IN SCIENCE: la scienza come “marchio di fabbrica”, una garanzia di eccellenza della ricerca che migliora la vita quotidiana di tutti, simbolo della qualità e prestigio per il nostro Paese.
Made in Science con la sua rete di enti di ricerca e università di alto valore scientifico, costituisce una vera e propria “filiera della conoscenza”, in grado di distinguersi per qualità, identità, creatività, sicurezza, transnazionalità, competenze e responsabilità.
Come il Made in Italy è il simbolo del nostro Paese, MADE IN SCIENCE sarà l’immagine con la quale le migliaia di ricercatori partecipanti comunicheranno alla società i valori della scienza.
Programma della manifestazione.
Comunicato stampa.