È il venerdì 27 novembre la data selezionata quest'anno per l'atteso appuntamento con la Notte Europea dei Ricercatori, che dal 2005 viene celebrata con un numero crescente di iniziative in tutta Europa.
Gli eventi di maggior rilievo organizzati con il contributo dell'INFN di Bari riguardano: una introduzione alle attività della Sezione nel campo della ricerca sulle particelle elementari con e senza acceleratori, la visita in remoto all'esperimento CMS al Large Hadron Collider del CERN, una sessione di domande della cittadinanza e risposte da parte di una squadra di esperti sul COVID-19 e una visita virtuale al laboratorio di Tecnologie Ottiche Quantistiche, oltre a un fornito catalogo di video-pillole su argomenti di fisica classica e moderna.
Il calendario completo della manifestazione, con le istruzioni per accedere alle diverse iniziative, è consultabile su http://ern-apulia.it.
Seguiteci anche sui nostri canali social:
La trasmissione degli eventi organizzati a Bari nell'ambito del palinsesto regionale si avvale del supporto del Servizio Calcolo e Reti della locale Sezione INFN.